ultimi eventi

5‰

(non ti costa nulla, solo una firma)
Associazione Sankalpa Onlus:
C.F. 91017510248


Africa

Da diversi anni siamo vicini a due missionari (fr. Memo in Guinea Bissau e Baba Camillo in Tanzania) che da tempo operano sul posto e lavorano instancabilmente contro la miseria e le sofferenze.
Li sosteniamo economicamente, con quello che riusciamo a raccogliere con alcune attività, grazie soprattutto alla sensibilità di tanti benefattori.


africa
Fra Memo (missionario vicentino) opera in Guinea Bissau, a Cumura, dove i frati francescani hanno dato vita ad una Missione nel 1955.
Quasi 60 anni di instancabile lavoro hanno prodotto risultati straordinari:
numerose scuole, dalla materna al liceo, frequentate da 1500 studenti;
un ospedale con diversi reparti, tra cui quello di maternità che registra 1600 nascite al mese, segno di un’efficace educazione sanitaria;
un lebbrosario che oltre ai malati di lebbra accoglie anche persone affette da TBC e AIDS.
Le spese di gestione di tutte queste strutture sono altissime, lo stato interviene solo in parte nel pagamento degli stipendi, il resto è a carico dei frati e soprattutto dei benefattori.
Per saperne di più: http://malaman-padova.blogautore.repubblica.it

africa


africa
In Tanzania, a Kipengere, opera Baba Camillo, missionario trentino, che gli abitanti del luogo hanno ribattezzato “bwana maji” (l’uomo dell’acqua) per essere riuscito finalmente a portare acqua pulita nelle case di quell’area.
Grazie al suo lavoro ed a quello dei suoi collaboratori e volontari, il centro nutrizionale per bambini orfani attualmente può accogliere 62 bambini; funziona anche un laboratorio di sartoria ed una falegnameria.


Inoltre, grazie ad enorme lavoro ed oltre 10 anni di sogni, finalmente il 27 luglio 2010 una turbina fornisce energia elettrica nella missione.
Per saperne di più: www.babacamillo.it

africa
africa