ultime notizie

5‰

(non ti costa nulla, solo una firma)
Associazione Sankalpa Onlus:
C.F. 91017510248


India

Anche in India, come in Africa, affianchiamo persone ed associazioni che operano da tempo sul territorio ed appoggiamo progetti rivolti al miglioramento delle condizioni di vita a favore dei poveri e disadattati e seguiamo direttamente la loro evoluzione.


india
A Vrindavana opera l’Associazione “Food for life Vrindavana – Cibo per la vita” che si occupa principalmente di:
-sviluppo sociale (con scuole per giovani e adulti, educazione sanitaria),
-servizi medici (nei villaggi, nelle scuole e nelle famiglie),
-consapevolezza ambientale (educazione, rimboschimento, laboratori di riciclaggio ed -agricoltura biologica),
-servizi scolastici (con scuole e borse di studio),
-distribuzione di cibo (mediamente 500 pasti al giorno).
Per saperne di più: www.ciboperlavita.org www.fflvrindavan.org

india
A Chennai City, ex Madras, alcuni anni fa uno psicoterapeuta, Selvyn Roy, raccolse tra la spazzatura un bambino disabile abbandonato e sentì forte la spinta di dedicarsi a questi “ultimi”, nacque così il progetto “Prema Vasam” (casa di Prem) dal nome di quel primo bambino.
Oggi l’orfanotrofio ospita 150 tra disabili ed orfani che vengono seguiti da volontari ed educatori per le necessità primarie e scolastiche dando loro la possibilità di vivere dignitosamente tra successi, gioie e difficoltà. Sosteniamo questo progetto tramite l’Associazione “Percorsi Solidali Onlus” di Breganze (VI).

india
L’Associazione “SOS Tibet, India, Nepal”, fondata dal medico tibetano Lama Gendun Dhargay e sua moglie Eugenia Cucco nel 2005, opera nella zona dell’Amdo in Tibet, portando avanti progetti di formazione e sostegno alle popolazioni himalayane, rifugiati tibetani, bambini di strada e malati di lebbra.

Per saperne di più: www.sostibet.org